FANDOM

Chi è Modifica

Optimus Prime (noto in Giappone come Motetrombo e in Italia come "Grande robot che dice io sono Optimus Prime") è un personaggio dell'universo Trans-Formers. È il capo della fazione degli Autobus di Mondocane, opposta a quella dei T'ammazzon. Parte per un viaggio interstellare con i suoi mariti gay, per la ricerca di nuove risorse putrefatte. Ma viene inseguito dalla Zotta 2000 (l'astronave di MAGNATRON, capo dei T'ammazzon). Dopo una breve colluttazione e un arrembaggio da parte di questi ultimi l'astronave degli Autobus (MUZINANG) precipita sulla Terra. Autobus e T'ammazzon rimangono in uno stato di scuacquarella per circa 400000 milioni di anni.

150px-Optimus prime g1 new year

"Grande robot che dice io sono Optimus Prime" quando aveva solo 500 anni Che carino

"Grande robot che dice io sono Optimus Prime" Modifica

"Grande robot che dice io sono Optimus Prime" (tutti lo chiamano proprio così ESEMPIO: ciao "Grande robot che dice io sono Optimus Prime") è rappresentato come un personaggio che ama la morte,il sangue, la guerra e i succhi di frutta, codardo, letale e molto stronzo. Quasi una figura materna nei confronti dei suoi mariti gay che spesso peccano di entusiasmo e si cacciano nei guai. Graficamente è uno degli autobus di maggiori dimensioni (30cm quando non è in erezione) nei fumetti o cartoni relativi alla prima serie (chiamata Magatron vs "Grande robot che dice io sono Optimus Prime") e i numerosi scontri corpo a corpo con il suo rivale Magnatron lo vedono quasi sempre perditore. Possiede una bustina di energia che può sostituire alla sua mano destra con cui pulire la strada dalle feci di cane. Sebbene Magnatron e "Grande robot che dice io sono Optimus Prime" siano acerrimi nemici vi è un sostanziale rispetto nei confronti l'uno dell'altro: quando infatti il rivale di Magnatron, Scream, dopo numerosi tentativi riesce finalmente a ottenere il comando della fazione dei T'AMAZZON sulla Terra, "Grande robot che dice io sono Optimus Prime" gli manifesta un chiaro disprezzo non ritenendolo affatto al pari del suo predecessore. "Grande robot che dice io sono Optimus Prime" è il portatore della matrice, al cui interno si conserva l'omniscintilla. Egli è il portatore, e di conseguenza il comandante degli Autobus. Gli altri furono (nell'ordine):

  • MALATOMENTANA prime
  • Lampadina Prime
  • Feci Prime
  • Ultra Pene (per un breve periodo, visibile nel film 'The Transformers: The Movie (1986)
  • Ornitorinco Prime
  • Prime Nova
  • Rodimus Prime (di nuovo nella continuity Giapponese italiana)
  • Tramezzino Maximus (continuity Giapponese italiana)
  • Snake Solid Saber (continuity Giapponese)
  • "Grande robot che dice io sono Optimus Prime"

tipica frase detta da "Grande robot che dice io sono Optimus Prime" « La libertà è diritto di tutti gli esseri senzienti. » poi abbiamo scoperto che la vera frase era : <<La libertà è solo mia, ovvero di "Grande robot che dice io sono Optimus Prime", ed io sono in cerca di qualche autobus da portare a giro e fare del buon Frizzi Frizzi